La TV di Stato si trova a Roma il Parlamento invece ha sede in Roma e se vuoi fare l’attore devi andare a Roma e quando paghi le tasse i soldi vanno a Roma Roma, Roma proprio lì, è strano ma è così.
I bambini nel prato non sanno com’era Roma e la gente allo stadio e grida Forza Roma Roma, Roma perché, ce l’hanno su con te.
Ma stasera nell’aria c’è un aroma “de Roma” e come tornare a casa e sedersi in poltrona Roma, roma-ntica sì sì ma intanto già Bettino Craxi non si vede più a Roma e sor Giulio Andreotti è sparito da Roma Umberto da Pontida vuol marciare su Roma solo Papa Wojtyla sta sempre bene a Roma Roma, rossa di vergogna E adesso parte il jazz
“everybody grid Roma everybody grid Roma”
e dai prendiamo la moto e andiamo via da Roma ma qualsiasi posto è sempre peggio di Roma Roma, Roma quanti guai quanta amarezza e Roma non capiva non c’era posto più a Roma ma Roma non tradiva e tu hai tradito Roma Roma, Roma perché ce l’hanno su con te.
Da Milano a Palermo, da Cagliari a Bologna è tutta uguale è tutta uguale questa Italia da rifare è tutta uguale è tutta uguale questa Italia da rifare a Roma e non solo a Roma. Da Sanremo a Catania, da Trapani ad Ancona è tutta uguale è tutta uguale questa Italia da pagare è tutta uguale è tutta uguale questa Italia da rifare a Roma e non solo a Roma.
Compositor: Francesco Baccini (SIAE)Editores: Fonit Cetra Music Pub S R L (SIAE), Pippodea SrlECAD verificado obra #2945813 em 08/Abr/2024 com dados da UBEM